Comunicato del JSN

Anche il Jesuit Social Network Italia Onlus, la rete di 34 associazioni che operano nel sociale sul territorio nazionale legate alla Compagnia di Gesù si unisce al coro di critiche, sottoscrivendo l’appello firmato dalle associazioni del terzo settore in difesa del cinque per mille.

Siamo fortemente contrari ad un’iniziativa che, passata sotto silenzio, costituisce un grave atto che non solo tradisce la volontà dei cittadini a sostegno delle attività sociali, ma che rappresenta un’ulteriore azione che si ripercuote sulle persone vulnerabili già fortemente colpite dai tagli della spesa sociale sul territorio.

Rivolgiamo un invito perché l’appello al ripristino dei 400 milioni di euro stanziati lo scorso anno per il 5 per mille, venga sottoscritto e accolto da quanti ritengono difendere il lavoro di chi ogni giorno cerca di intervenire in modo professionale nelle situazioni di disagio sociale in Italia e nel mondo.

Daniele Frigeri
Segretario Generale
Jesuit Social Network Onlus
frigeri@jsn.it

Be Sociable, Share!

Tags: , ,


Lascia un commento

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>