Arci Catania sostiene il teatro dei cittadini

1 min read

 

COMUNICATO STAMPA

 
 
Il 16 Dicembre 2011 è stata una bella giornata per Catania. Grazie ad un gruppo di cittadini attivi e consapevoli, ci piace chiamarli così, oltre che lavoratori e lavoratrici dello spettacolo, è stato restituito alla città un nuovo spazio: il Teatro Coppola– teatro dei cittadini.
L’Arci di Catania sostiene questa iniziativa e invita tutti a sostenerla quale prima tappa di un processo di riappropiazione degli spazi pubblici e di rilancio dal basso della cultura e dell’educazione popolare quanto mai necessario e urgente in questa città. Come già avvenuto con la restituzione alla città della palestra comunale di via Verginelle, la partecipazione diretta dei cittadini rappresenta la migliore risposta alle macerie prodotte da una classe dirigente indegna.
Ci sono diversi modi di sostenere concretamente l’iniziativa : firmare l’appello di sostegno al teatro coppola sul sito, donare materiali e attrezzature per la ristrutturazione, rimboccarsi le maniche e mettersi a lavoro, ecc.
Vi invitiamo a partecipare anche all’assemblea pubblica che si terrà Domenica 18 dicembre dalle ore 17.00 ovviamente al Teatro Coppola in via del Vecchio Bastione (vicino piazza Duca di Genova):
ASSEMBLEA PUBBLICA
FOTOGRAFIE DELLA STORIA: IL TEATRO IN UN MAGAZZINO DELLA MARINA
SPETTACOLI PER UN PALCO A VENIRE
Per maggiori informazioni e aggiornamenti:
http://www.teatrocoppola.it/
http://www.arcicatania.org/cms/2011/12/17/arci-catania-sostiene-il-teatro-coppola-teatro-dei-cittadini/
 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Gli ultimi articoli - Senza categoria

Oltre la notte

I versi profetici di padre David Maria Turoldo, poeta militante di origine contadina E dunque anche