Pasqua con le uova di cioccolato per la gioia dei bambini e anche dei grandi. A volte i bambini, soprattutto i più piccoli sono quasi più interessati all’involucro che al contenuto, attratti dalla forma, dai fiocchi e dalla bella carta colorata, con cui si può anche giocare.

Questa carta dai colori e dai disegni vivaci è anche molto resistente e può essere utile per attività che non immaginereste, ad esempio la costruzione di aquiloni.

Lorenzo Valastro di Mani Tese e il gruppo di ragazzi che si riunisce attorno a lui hanno in programma, con l’arrivo della bella stagione, di ripetere l’esperienza, già fatto l’anno scorso, di un laboratorio per realizzare con le proprie mani gli aquiloni che faranno volare.

Non solo, quindi, il gioco del calcio nel campetto da loro ‘adottato’, molte altre sono le attività di sana e festosa condivisione organizzate con i ragazzi di Monte Po.

E anche noi possiamo dare un piccolo contributo: non buttiamo la carta delle uova di Pasqua, portiamola nella sede di Mani Tese, in via Montenero 8, o direttamente a Monte Po, dove i ragazzi si riuniscono il sabato mattina attorno al campetto per le loro attività.

Il nostro sarà anche un contributo all’ambiente, con un rifiuto in meno e il riuso di un materiale costoso che può essere utile per qualcosa di costruttivo. Alla lettera.

P.S. Se entri nel link all’interno del box puoi ‘ricostruire’ la storia dei ragazzi del campetto.

Be Sociable, Share!

Tags: , , , ,


2 Responses to “Monte Po, le uova di pasqua fanno volare gli aquiloni”

  1. Bellissimi aquiloni. Alcuni sono anche abbinati agli abiti e cappelli. Molto modaioli.

    Ma allora come e’ finita con il campetto?? Ma forza Comune di Catania dateglielo questo amatissimo campetto ai ragazzi di Monte Po’!!!!!! Ristoratela un po’ di speranza!!

  2. Vi ringrazio sempre per il vostro sostegno. Preciso solamente che ci troverete al campetto ogni sabato mattina dalle 9 alle 12, 30 e non invece nel pomeriggio.
    Per il comune stiamo attendendo l’intervento dei tecnici per il ripristino dell’illuminazione che ci hanno assicurato sarà effettuato a giorni, visto che già hanno raccolto la somma necessaria ed effettuato due sopralluoghi nel sito. Speriamo!

Lascia un commento

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>