Il nuovo video della Nannini è un omaggio alla Sicilia. Agrigento, i suoi templi, i palazzi nobiliari fanno, infatti, da sfondo a “Lontano dagli occhi”, il nuovo singolo della rock star che anticipa l’album “Hitalia”, in uscita il primo dicembre per Sony Music.

La bella canzone di Sergio Endrigo rivive rivestita di note rock e delle immagini girate in Sicilia da Gaetano Morbioli.

Alcune riprese sono state effettuate nella Valle dei Templi, ma anche a Punta Bianca e alla Scala dei Turchi.

Dagli esterni agli interni di un palazzo del settecento, Palazzo Adamo Bartoccelli.

Quello di Sergio Endrigo è il primo dei diciassette brani della canzone d’autore reinterpretati da Gianna Nannini. Realizzato in una chiave rock innovativa, è stato co-prodotto, arrangiato e mixato da Wil Malone e Alan Moulder.

La figlia del pasticcere più famoso di Siena passeggia pensierosa, pantaloni bianchi e camicia a fiori stilizzati, tra le colonne del Tempio di Giunone. Poi siede sugli antichi divani in un tailleur rosso fuoco.

Su tutto domina il bellissimo paesaggio siciliano, il mare, le bianche scogliere, la Sicilia insomma.

Be Sociable, Share!

Tags: ,


Lascia un commento

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>