spazzatura in via EtneaPossibile che non ci sia un sistema più decoroso di gestire la raccolta dei rifiuti generati dagli esercizi commerciali del nostro centro storico?

In questi giorni, di sera, si passeggia sotto le arcate delle luci natalizie ma anche tra imballaggi, sacchi e cartoni lasciati fuori dalle botteghe in vie centralissime e frequentate.

I materiali depositati lungo le strade, appena fuori dai negozi, fanno bella mostra di sè per ore, in attesa che arrivino i mezzi che li preleveranno. E non è un bel vedere.

Non abbiamo, in altre città, alcun esempio di gestione più ordinata e ‘discreta’? Siamo inesorabilmente vocati all’incuria e alla sporcizia nonostante la bellezza dei monumenti e dei palazzi che costeggiano le vie principali? Come pensa di intervenire l’amministrazione comunale?
slideshow spazzatura in via Etnea

Be Sociable, Share!

2 Responses to “Catania by night, passeggiando tra gli imballaggi”

  1. Comitato Cittadino Porto del Sole
    dicembre 31st, 2016 at 22:40

    Questa è l’ennesima vergognosa colpa dell’attuale sindaco “metropolitano” che si ostina ad offendere coloro che lo hanno votato ed a danneggiare tutti i cittadini.

  2. domenico stimolo
    gennaio 2nd, 2017 at 13:32

    La domanda è puramente retorica.
    Lo scempio è dilagante, in questo e in cento altre cose che dovrebbero caratterizzare il decoro urbano.

Lascia un commento

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>