Un film insieme” è la rassegna cinematografica che il Gruppo Emergency di Catania propone alla città come occasione per riflettere su temi come i Diritti Umani, la guerra, la solidarietà, la povertà, le migrazioni, le discriminazioni, la tutela delle minoranze, il sessismo, il valore eterno e imprescindibile della Umanità.

Primo appuntamento con “Open Heart”, il film di Kief Davidson che è stato tra i candidati al premio Oscar 2013 nella categoria ‘Documentary Short’.

Racconta la storia di otto bambini ruandesi che lasciano le loro famiglie per andare in Sudan e sottoporsi a un delicato intervento al cuore al Centro “Salam” di cardiochirurgia di Emergency a Khartoum.

E’ questa infatti la loro unica possibilità di salvezza

Appuntamento quindi con “EmergenCynema” per giovedì 6 dicembre. La proiezione inizierà alle ore 19.30 presso la sede di Emergency, via Gozzano 12/14 (zona Vulcania). Offerta libera.

Be Sociable, Share!

Tags: ,


Lascia un commento

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>