Festa Addio Pizzo Catania

1 min read

L’11 febbraio dalle ore 22 si terra’ al Centro Zo di Catania, in piazzale Asia 6, la festa “No pizzo, si parti!“, organizzata dall’associazione Addiopizzo Catania.
L’associazione vuole ricordare, attraverso un momento di divertimento con concerto e dj set per sensibilizzare anche i piu’ giovani sull’argomento e per festeggiare i suoi primi tre anni di attivita’, che la piaga del pizzo si deve combattere tutti insieme.
Oltre al Centro Culturale Zo, hanno reso possibile la realizzazione della festa la rock band catanese François e le coccinelle e il dj Trilateral che si esibiranno gratuitamente per la causa dell’associazione.
La serata vedra’ la partecipazione di Radio Zammu’, la radio dell’Universita’ di Catania, e di diverse associazioni operanti a Catania per la legalita’, l’informazione, l’antimafia e la cultura, come la Fondazione Giuseppe Fava, l’associazione Oltre la Periferica di Librino, l’associazione Liberarte, e tante altre.
La festa, dal titolo che e’ sopratt utto un augurio e un’esortazione, infatti, non vuole essere fine a se’ stessa: sara’ un momento per divertirsi ma anche per riflettere, per lanciare il messaggio che c’e’ un’alternativa al pagamento del pizzo, e un’altra occasione per riunire le associazioni di volontariato catanesi che operano per la legalita’.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Gli ultimi articoli - Senza categoria

Oltre la notte

I versi profetici di padre David Maria Turoldo, poeta militante di origine contadina E dunque anche