Manifestazione di Libera, "Dal sogno al segno"

1 min read

Il Coordinamento Prov.le di Libera organizza la manifestazione “Dal sogno al segno” che si svolgerà lunedì 12 aprile dalle ore 9:00 alle 13:00 presso il terreno confiscato alla mafia in C.da Casa Bianca (comune di Belpasso, pressi Sigonella).
Alla manifestazione interverranno il Questore di Catania, il Comandante Prov.le dei Carabinieri e altre autorità civili e militari, Gabriella Stramaccioni (direttrice generale di Libera nazionale, campione italiano a squadre di specialità di atletica 1987-1990), i giovani della costituenda cooperativa sociale che riceverà in comodato d’uso il terreno confiscato e alcuni parenti di vittime della mafia. Hanno dato adesione 12 scuole di vari ordini della provincia, per cui si prevede una partecipazione di almeno 500 studenti.
Il programma prevede la lettura dei nomi delle vittime della mafia, presentazione della nuova cooperativa sociale e brevi interventi dei partecipanti, una corsa campestre e una corsa a staffetta non competitive, il lancio di aquiloni con slogan preparati dagli alunni delle scuole e la premiazione delle gare. Gli alunni del CNOS offriranno ai partecipanti dei prodotti dolciari realizzati utilizzando anche la marmellata di arance raccolte nello stesso terreno confiscato.
Per raggiungere il sito, dall’autostrada Catania-Palermo uscire a Motta S.Anastasia, alla fine dello svincolo svoltare a destra in direzione Motta-Misterbianco imboccando la SP13. Dopo circa 100m svoltare alla prima traversa a sinistra e percorrerla per circa 2Km. Sulla destra si incontrerà un grande capannone con il tetto di forma cilindrica e di fronte (sulla sinistra della strada) si trova l’ingresso del terreno.
per info: catania@libera.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Gli ultimi articoli - Senza categoria