Associazioni a Crocetta, infiltrazioni mafiose? non nella manifestazione

1 min read

 
COMUNICATO STAMPA
 
 
 
 
 
Stupiscono e preoccupano le dichiarazioni del presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta su possibili infiltrazioni della mafia all’interno della manifestazione di ieri a Niscemi contro l’installazione del MUOS.
La partecipazione delle nostre associazioni all’iniziativa, insieme a quella di tanti cittadini e cittadine, comitati, movimenti, partiti, sindacati, enti locali è stata pacifica, responsabile e nel solco delle battaglie pacifiste, ambientaliste ed antimafiose di Pio La Torre.
E’ il movimento NO MUOS a denunciare tangibili e acclarate pericolose infiltrazioni di Cosa Nostra nella realizzazione del grande impianto militare, come per esempio accaduto nel caso di imprese a cui la Prefettura di Caltanissetta ed il Comune di Niscemi avevano revocato le certificazioni antimafie e che, in contrasto con il diritto italiano, avrebbero continuato a lavorare all’interno della base della U.S. NAVY.
Alla protesta, infine, abbiamo aggiunto la proposta, convinti che la Sicilia debba diventare terra di dialogo, confronto e di pace ed in nessun modo debba essere abusata da scellerate politiche di guerra e di stupro del territorio.
Sabato, 10 Agosto 2013
Agesci – Sicilia
Arci – Sicilia
Legambiente – Sicilia
Libera contro le mafie – Sicilia
http://www.libera.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8550
 
 
 
 

1 Comments

  1. E’ solo una questione di proporzioni. Il Nisseno è una zona ad alta densità mafiosa. Per cui se se su 100 persone almeno 40 sono mafiose, il conto è presto fatto. Cosa c’è da stupirsi.
    Piuttosto si dovrebbero fare pari considerazioni anche per altre situazioni.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Gli ultimi articoli - Senza categoria

Oltre la notte

I versi profetici di padre David Maria Turoldo, poeta militante di origine contadina E dunque anche