La Doria resta a San Cristoforo

Oggi alle ore 15 è stato firmato il nuovo contratto e i nuovi accordi per far restare nel quartiere San Cristofoto l’Istituto Comprensivo Andrea Doria.

In verità stamani c’è stato un momento di panico, quando l’avvocato Giuffrida s’è sentito dire dal ragioniere capo del comune di Catania che non c’erano i soldi in bilancio per questo nuovo contratto. Al che lo stesso legale delle Orsoline è andato su tutte le furie dichiarando che domani, 7 settembre, lo sfratto sarebbe stato esecutivo.

A questo punto gli stessi funzionari del comune si sono dati da fare per “trovare” i soldi. Infatti è stato trovato un capitolo di spesa nel bilancio e così l’accordo è stato siglato.

Grande contentezza per il Gapa e la società civile, che lascia ai politici in perenne “campagna elettorale” le “lodi” per aver risolto quest’annosa questione.

A noi non interessa tutto ciò, a noi interessa che un presidio democratico come la scuola rimanga nel quartiere di San Cristoforo.

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Lascia un commento

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>